Acetone SpA

Questo è ovviamente un test ma non sono sicuro che Google se ne renda conto. Quello che sto scrivendo non ha alcun senso, la retorica di queste parole lasciano il tempo che trovano ed annoiano la mente del più paziente dei pazienti. Ovviamente – di nuovo – c’è un motivo per tutto, così anche per questo scritto esiste un motivo per cui sta venendo scritto. In questo caso particolare vorrei capire come i motori di ricerca considerano i collegamenti che ho inserito nel menù, sempre che li considerino. Questa pagina dovrebbe parlare di Acetone SpA una fantomatica SpA – quindi azienda – di cui non ricordo neanche quale città. La parte interessante del test è che con JSON-LD ho comunicato ai motori di ricerca una serie di informazioni complete a proprosito di Acetone SpA. Per intenderci gli ho detto come si chiamano, quale numero di telefono hanno, di cosa si occupano, a che orari aprono, ecc…

Detto questo il sito web non è nulla di particolare, è la brutta bozza di un lavoro superficiale per quanto sia curato in alcuni dettagli di SEO. Tornando all’Acetone SpA noterete una P.IVA farlocca nel footer e pure un simpatico logo ripetuto più volte nel piè di pagina per riempire un po’ il tutto. Adesso dovrei allungare il brodo per arrivare alle fantomatiche 300 parole che il plugin di Yoast consiglia quindi ne approfitterò per spiegarti perché il consiglio di Yoast non ha senso 2 volte su 3. Sei pronto? È tutto molto semplice. È vero che più un testo è lungo e più informazioni Google riesce a carpire (ma dai?!) ma questo non significa che Google abbia bisogno proprio di 100, 300, 500 o “ventordici” parole per farlo. A volte ne bastano 3 ed a volte non ne bastano 30.000. L’indicazione del plugin di Yoast è una mera indicazione per l’appunto quindi non pensarci troppo, pensa piuttosto ad offrire un contenuto di qualità sia per gli utenti che per i motori di ricerca. Con questo ti lascio, in totale ho scritto 327 parole.

Quasi mi dimenticavo, voglio citare almeno il miglior negozio di sigarette elettroniche e la miglior impresa di pulizie Sesto San Giovanni che conosca. Me la passi come marketta spammosa per spingere per quelle 2 keywords le parole linkate? Spero di si così sono riuscito ad allungare ancora il brodo per offrire a Google un contenuto di qualità stando agli standard del plugin di Yoast. Vedremo se è vero che chi la dura la vince e se Google capisce i detti o se interpreta alla lettera ogni singola parola.